Decorare i dolci con la pasta di zucchero
Come decorare i dolci con la pasta di zucchero. Con l'aiuto di stampini e fantasia divertiti a creare decorazioni per dolci.
La Pasta di zucchero serve per decorare panettoni, torte di compleanno e anche... decorazione per pacchi regalo.

Ingredienti: pasta di zucchero pronta, zucchero a velo oppure gelatina di frutta sciolta nell'acqua calda, carta da forno.



Preparazione: Stendere bene la pasta di zucchero con il mattarello e tirarla bene.

I panettocini sono decorati sia sopra con la glassa reale e con la pasta di zucchero.

Creiamo una specie di nastro che metteremo intorno al nostro dolce, prima però per fare aderire bene la pasta al dolce spennelliamo la pasta di zucchero con acqua mischiata allo zucchero a velo oppure con della gelatina di frutta sciolta nell'acqua calda; in questo modo la pasta di zucchero aderirà al nostro dolce.




Possiamo anche utilizzare per decorare i dolci o il piatto dove mettiamo il dolce con il cioccolato liquido in tubetto, come fanno i grandi chef.
Lo potete trovare nei supermercati "tubetto di cioccolato liquido per decorare i dolci".

Mentre la pasta di zucchero la trovate nei negozi di prodotti per dolci oppure su internet o nei laboratori di pasticceria.

Decoriamo il dolce con al pasta di zucchero
Stendere bene la pasta di zucchero con il mattarello e tirarla bene.
Creiamo un cappuccio sul nostro dolce, prima però per far aderire bene la pasta al dolce spennelliamo la pasta di zucchero con acqua mischiata con lo zucchero a velo oppure con della gelatina di frutta sciolta nell'acqua calda; in questo modo la pasta di zucchero aderirà al nostro dolce, poi inumidite le mani con l'acqua e mettete il cappuccio sul dolce.
... E con fantasia possiamo decorare il dolce.

ALTRI ARTICOLI: