Babbo di Natale con pasta di zucchero
Sono degli addobbi particolari per l’albero che possono diventare anche dei ferma nastri per un regalo importante o dei segnaposto sulla tavola delle feste.
Serve: pasta di zucchero di almeno due colori, colori per alimenti.

Abbiamo steso la pasta (fondente) di zucchero a tre mm e abbiamo coppato con il taglia biscotti a forma di Babbo Natale. A parte ci siamo disegnati su cartoncino il progetto da realizzare per sapere quali parti applicare per viso, barba ecc. Per facilitare le cose abbiamo inciso sul Babbo di zucchero le linee disegnate sul progetto di cartoncino.
Siamo passati quindi a realizzare le varie parti del viso e dell’abito incollandole con acqua e zucchero a velo, poi abbiamo rifinito con colori alimentari, praticato un buco e infilato un cordoncino. Lasciate seccare 4 o 5 giorni prima di confezionare o di appendere.
Il costo è di circa un euro a soggetto.

Segui il videocorso
Babbo natale con pasta di zucchero - prima parte

Prima parte: disegnati su cartoncino il progetto da realizzare per sapere quali parti applicare per viso, barba, ecc. Per facilitare le cose abbiamo inciso sul Babbo di zucchero le linee disegnate sul progetto di cartoncino.



Segui il videocorso
Babbo natale con pasta di zucchero - seconda parte

Seconda parte: Abbiamo steso la pasta (fondente) di zucchero a tre mm e abbiamo coppato con il taglia biscotti a forma di Babbo Natale. A parte ci siamo disegnati su cartoncino il progetto da realizzare per sapere quali parti applicare per viso, barba ecc. Per facilitare le cose abbiamo inciso sul Babbo di zucchero le linee disegnate sul progetto di cartoncino.
Siamo passati quindi a realizzare le varie parti del viso e dell'abito incollandole con acqua e zucchero a velo.




Segui il videocorso
Babbo natale con pasta di zucchero - terza parte

Rifiniamo il babbo natale con colori alimentari.

ALTRI ARTICOLI: